Nuovo metodo di calcolo delle anomalie delle offerte nelle gare d'appalto al minor prezzo
Tra le tante novità introdotte al Codice dei contratti dal c.d. “Sblocca Cantieri” (cfr. rispettivamente d.lgs. 50/2016, modificato dal d.l. 32/2019, convertito con modificazioni dalla legge 14 giugno 2019, n. 55), una certa importanza la rivesta la modifica delle modalità di calcolo delle soglie di anomalia delle offerte nel caso di aggiudicazione con il criterio del prezzo più basso.
L’art. 97 del Codice implica oggi due nuovi metodi di calcolo, scelti sulla base del numero delle offerte ammesse, e prevede a certe condizioni forme di esclusione automatiche dei concorrenti.
Essendo questo tema di fondamentale importanza per un’impresa che partecipa alle procedure di gara pubbliche, lo Sportello Appalti del CATA invita tutte le aziende a un incontro di formazione e aggiornamento sul tema indicato.
L’incontro gratuito avrà luogo presso la sede del Centro Consorzi di Sedico in Z.I. Gresal 5/E in data:
Giovedì 26 settembre 2019 dalle ore 9.30 – 11.30
“nuovo metodo di calcolo dell’anomalia dell’offerta negli appalti pubblici”
Si richiede cortesemente una conferma della presenza mediante l’invio di una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure un sms al numero 3357084998